• Questo articolo ha più di due anni

Una canzone di Joey Ramone

Le canzoni non appartengono mai davvero a un "genere”

(Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter serale che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. L’indomani – il martedì, mercoledì e venerdì – la pubblichiamo sul Post, ci si iscrive qui.
Il documentario di Peter Jackson sui Beatles, con immagini che si annunciano stupende da quel che si è visto, sarà trasmesso da Disney+ alla fine di novembre.
Scrivo da Pesaro, stasera, dove da domani facciamo Talk del Post: e avremo tra gli ospiti Massimo Zamboni (già CCCP e CSI) e Vasco Brondi, a nome del rock emiliano che facciamo traboccare nelle Marche. Pesaro poi, si sa, è la città di Rossini (c'è qualcosa che precorre i Ramones, qui, ma soprattutto qui verrebbe un gran mashup con la canzone di cui parliamo sotto), e insomma sarà un weekend in cui parleremo assai di canzoni.
Domani avrà 60 anni Alison Moyet, sempre sia voluta bene. Ma saranno anche dieci anni già da che è morto Clarence Clemons. E un anno fa morì Vera Lynn, vi ricordate?

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.