• mercoledì 5 Maggio 2021

Una canzone di Edoardo Bennato

Di quasi mezzo secolo fa, e di separazioni ferroviarie

(Salvatore Esposito/Pacific Press via ZUMA Wire)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
È online la prima puntata della "docuserie" dei Madness sulla storia dei Madness, Before we was we. Lo raccontai allora, ma prima del coronavirus (A.C.) andammo con Emilia a un loro concerto a Camden, Londra, e fu ancora molto divertente, pubblico emozionato compreso.
In tutte le conversazioni di viaggio sull'Islanda vanto da vent'anni un singolare e imbarazzante primato: sono l'unico a essere stato in Islanda e a non essersi mosso da Reykjavik senza vedere quasi niente neanche di Reykjavik perché di giorno dormivo: mi ci mandò una rivista che nel frattempo non c'è più, a scrivere delle discoteche di Reykjavik, proprio vent'anni fa.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.