• Brevi
  • Venerdì 4 settembre 2020

Italia-Bosnia di Nations League è finita 1-1

Per l'Italia di Roberto Mancini è stata la prima partita ufficiale dopo oltre dieci mesi

(Claudio Villa/Getty Images)
(Claudio Villa/Getty Images)

Aggiornamento

L’Italia ha pareggiato 1-1 con la Bosnia. Hanno segnato Dzeko, al 12esimo minuto del secondo tempo, e poi Sensi al 23esimo minuto.

***

Italia-Bosnia è una della partite di UEFA Nations League in programma oggi. Si gioca stasera alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sempre a porte chiuse, e sarà trasmessa in chiaro. Per entrambe le squadre è l’esordio nella seconda edizione di Nations League, il torneo che da due anni ha sostituito gran parte delle amichevoli internazionali. Italia e Bosnia sono nel Gruppo 1 insieme a Olanda e Polonia, che giocheranno in contemporanea ad Amsterdam.

Per l’Italia di Roberto Mancini è la prima partita ufficiale dopo quella vinta 9-1 contro l’Armenia lo scorso 18 novembre a Palermo. Lunedì sera giocherà nuovamente, ad Amsterdam contro l’Olanda, per la seconda giornata di Nations League. La fase a gironi del torneo terminerà a novembre mentre le finali si disputeranno nell’autunno del 2021. Qui tutti i gironi sorteggiati.

Dove vedere Italia-Bosnia Erzegovina

Italia-Bosnia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD a partire dalle 20.30. La partita si potrà seguire anche in diretta streaming tramite l’applicazione o il sito di Rai Play.

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia

Italia (4-3-3) Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne
Bosnia (4-3-3) Sehic; Kvrzic, Sunjic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Cimirot, Gojak; Visca, Dzeko, Duljevic