Matteo Berrettini (Clive Brunskill/Getty Images)

Quando Matteo Berrettini giocherà contro Rafael Nadal

Dove e quando si potrà seguire la partita del 23enne italiano che incontra per la prima volta lo spagnolo nella semifinale degli US Open

La semifinale del torneo di tennis degli US Open tra il tennista italiano Matteo Berrettini e lo spagnolo Rafael Nadal si terrà venerdì 6 settembre a New York. L’orario della partita è ancora da definire: potrebbe iniziare alle 23 ora italiana oppure dopo la fine dell’altra semifinale, quella tra il russo Daniil Medvedev e il bulgaro Grigor Dimitrov.

Berrettini è romano, ha 23 anni, è al 25esimo posto della classifica ATP dei tennisti professionisti e ha iniziato a partecipare ai tornei del Grande Slam (i più importanti del tennis) l’anno scorso, raggiungendo gli ottavi di finale all’ultima edizione di Wimbledon, il torneo di Londra. È la prima volta che Berrettini arriva in semifinale agli US Open ed è il secondo italiano a farlo dopo Corrado Barazzutti, nel 1977. Ai quarti di finale aveva battuto il francese Gael Monfils in 5 combattuti set durati tre ore e 56 minuti, per 3-6, 6-3, 6-2, 3-6, 7-6(5).

Nadal, 33 anni, è considerato tra i tennisti più forti di sempre e ha già vinto tre volte gli US Open. È al secondo posto della classifica ATP ed è l’unico tra i tennisti considerati tradizionalmente più forti rimasto in gara, dopo il ritiro del serbo Novak Djokovic e la sconfitta dello svizzero Roger Federer. È arrivato in semifinale dopo aver battuto l’argentino Diego Schwartzman per 6-4, 7-5, 6-2. Questa sarà la prima volta in cui Nadal e Berrettini giocano l’uno contro l’altro. La partita sarà trasmessa da Eurosport e si potrà vedere anche su DAZN.

Continua sul Post