• TV
  • Venerdì 15 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Sanremo Young — pensavate che fosse finita? — il primo episodio di Suburra, poi qualche film, soprattutto commedie, e i programmi del venerdì

Pensavate di esservi liberati di Sanremo? E invece no, perché stasera inizia Sanremo Young, con ospite Mahmood. Conducono Antonella Clerici e John Travolta. Sul serio. Su Rai Due, invece, ci sarà il primo episodio di Suburra, la prima serie italiana prodotta da Netflix e diretta da Michele Placido, mentre sulle altre reti ci sarà Claudio Bisio sia come protagonista di un film, Benvenuto Presidente!, sia come giudice di Italia’s Got Talent. E poi è venerdì: quindi ci saranno Quarto grado, programma di approfondimento di cronaca giudiziaria, e Propaganda Live su La7.

Rai Uno

21.30 — Sanremo Young 2019
Antonella Clerici con John Travolta, conduttore per una sera, presentano un talent dedicato alla musica con ragazzi dai 14 ai 17 anni. Stasera sarà ospite il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood.

Rai Due

21.20 — Suburra
È la prima serie italiana prodotta da Netflix: diretta da Michele Placido, il regista di Romanzo criminale (il film) e Vallanzasca – Gli angeli del male, due apprezzati film dello stesso genere. Suburra è un prequel dell’omonimo film del 2015 e nel cast ci sono alcuni personaggi già visti nel film. È composta da 10 episodi e ambientata a Roma, in un momento in cui gli interessi di stato, criminalità e alcuni membri del Vaticano diventano per certi versi comuni. Stasera andrà in onda il primo episodio.

Rai Tre

21.20 — Benvenuto Presidente!
Commedia italiana del 2013 con Claudio Bisio che interpreta un bibliotecario precario di nome Giuseppe “Peppino” Garibaldi, che per uno scherzo dei parlamentari viene eletto presidente della Repubblica. Nel cast ci sono anche Kasia Smutniak, Beppe Fiorello e Massimo Popolizio.

Rai 4

21.20 — Victor Frankenstein
Un clown deforme appassionato di anatomia viene maltrattato e umiliato nel circo in cui è costretto a lavorare. Un giorno, incontra uno studente di medicina, Victor Frankenstein, e diventa il suo assistente con il nome di Igor.

Rai Movie

21.05 — Australia
Film del 2008 con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, lascia Londra per Darwin, Australia, dove decide di restare e dove si innamora di un mandriano.

Rete 4

21.25 — Quarto grado
Programma di approfondimento di cronaca giudiziaria condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.40 — Uomini e donne
Il programma condotto da Maria de Filippi in cui qualcuno sceglie qualcuna (o viceversa) sarà per la prima volta in prima serata: perché ci saranno delle scelte, appunto.

Italia Uno

21.20 — The Transporter
È un film di azione, guida spericolata e sparatorie, basato sul personaggio di Frank Martin e con protagonista Jason Statham, uno che di questi film ne ha fatti tanti.

La 7

21.20 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Oltre ai soliti Makkox e Mirko Matteucci ci sarà anche il cantante J.P. Bimeni.

Iris

21.10 — Fantozzi. Il ritorno
Maria Cristina Maccà, qui, interpreta il doppio ruolo di Mariangela e Uga Fantozzi al posto dello storico Plinio Fernando. Il film è inoltre l’ultimo dove compare Gigi Reder (nel ruolo del ragionier Filini), morto nel 1998.

La 5

21.20 — Quello che le donne vogliono
Film del 2000 diretto da Nancy Meyers con Mel Gibson e Helen Hunt. Lui è un pubblicitario di una nota agenzia di Chicago, lei diventa la nuova direttrice creativa, ruolo che lui desiderava. A un certo punto a lui succede una cosa molto strana: riesce ad ascoltare tutti i pensieri non espressi delle donne che lo circondano.

La8

21.20 — Italia’s Got Talent
Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Frank Matano sono per il quarto anno i giudici di questo talent. A condurre invece è Lodovica Comello.

Nove

21.30 — Qualunquemente
Commedia scritta e interpretata da Antonio Albanese, nei panni di Cetto La Qualunque, suo storico personaggio. Cetto è un politico calabrese che incarna tutti gli stereotipi dei politici corrotti: è volgare, misogino, sessista, senza scrupoli e ha legami con la criminalità. Però è anche bravo a rivolgersi ai peggiori istinti dei suoi elettori, quindi viene scelto come candidato sindaco dalla parte meno onesta dei cittadini di un immaginario paese calabrese, Marina di Sopra. Da vedere qualora ve lo foste perso martedì 29 gennaio, oppure lo scorso 18 gennaio, oppure lo scorso 18 settembre, oppure lo scorso 3 aprile.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — Suocero scatenato

Sky Cinema Family
21.00 — Mune – Il guardiano della luna