• TV
  • Martedì 18 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

L'Italia ai Mondiali di pallavolo maschile, "Die Hard" e l'inizio di "Temptation Island Vip"

Da "Segnali dal futuro"
Da "Segnali dal futuro"

Stasera in tv ci sono ancora programmi che cominciano, o ricominciano: su Canale 5 va in onda la prima puntata dell’edizione vip di Temptation Island, mentre su La7 c’è DiMartedì che torna a infittire la programmazione a tema politico. Tra i film in programma ci sono Die Hard, Nicolas Cage nel film più Nicolas Cage di sempre, Qualunquemente con Antonio Albanese e uno dei film minori di Danny Boyle.

Oggi è anche un martedì di Champions League, ma non ci saranno partite trasmesse in chiaro; su Rai Due trovate però la quinta partita dell’Italia di pallavolo maschile ai Mondiali (butta bene: potrebbe essere la quinta vittoria consecutiva).

Rai Uno

21.25 – Una pallottola nel cuore 3
Secondo episodio della terza stagione della fiction Rai, con Gigi Proietti che interpreta un giornalista investigativo che si occupa di vecchi casi irrisolti.

Rai Due

21.05 – Mondiali di pallavolo maschile: Italia-Slovenia
L’ultima partita della prima fase a gironi: l’Italia è già qualificata (ha vinto fin qui quattro partite su quattro), ma si gioca comunque punti importanti, che ritroverà nella fase successiva. L’Italia è l’unica squadra del Mondiale ancora a punteggio pieno.

Italia-Slovenia dei Mondiali di pallavolo in diretta TV e in streaming

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.27 – Die Hard: Trappola di cristallo
Film d’azione del 1988 con Bruce Willis diventato “cult”. Il poliziotto John McClane deve cercare di liberare un gruppo di persone prese in ostaggio mentre stavano partecipando a una festa in un grattacielo di New York.

“Die Hard – Trappola di cristallo”: 5 cose sul film

Canale 5

21.25 – Temptation Island Vip
Prima puntata dell’edizione vip del reality show nel quale sei coppie vengono portate in un villaggio turistico, separate (maschi da una parte e femmine dall’altra); le donne della coppia vengono “tentate” da dodici uomini, gli uomini da dodici donne. I concorrenti sono Stefano Bettarini e Nicoletta Larini; Valeria Marini e Patrick Baldassarri; Fabio Esposito e Marcella Esposito; Sossio Aruta e Ursula Bennardo; Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi; Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra.

Italia Uno

21.27 – Segnali dal futuro
Film apocalittico e un po’ paranoico del 2009 con Nicolas Cage. Nel 1958 i bambini di una scuola elementare realizzano dei disegni da inserire in una capsula del tempo ermetica. Una delle bambine scrive una serie di numeri apparentemente a caso. Nel 2008 la capsula viene aperta da una classe della stessa scuola: il foglio con i numeri viene consegnato da uno dei bambini al proprio padre astrofisico. Il foglio contiene le date delle principali catastrofi degli ultimi cinquant’anni, e ne annuncia una imminente.

La7

21.10 – DiMartedì
Torna il talk show politico diretto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti ci sarà l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero.

TV8

21.30 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove ed essere valutati da una giuria di chef (Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann).

Nove

21.25 – Corpi da reato
Commedia del 2013 con Sandra Bullock e Melissa McCarthy che interpretano un’agente speciale dell’FBI e una poliziotta che cominciano a lavorare insieme per fermare un boss della droga.

Rai 4

21.06 – In trance
Film del 2013 diretto da Danny Boyle e interpretato da James McAvoy e Rosario Dawson. Un dipendente di una casa d’aste decide di unirsi a un gruppo di criminali per rubare un quadro del pittore spagnolo Goya che andrà messo all’incanto. Durante il colpo prende una botta in testa e dimentica dove si trova il quadro.

Rai Movie

21.10 – Qualunquemente
Commedia del 2011 con Antonio Albanese che interpreta Cetto La Qualunque, un politico corrotto che dopo un periodo di latitanza torna in Italia per candidarsi a sindaco di un paese calabrese minacciato dalla legalità.

Iris

21.00 – I giorni dell’ira
Western italiano del 1967. Scott, lo spazzino di Clifton, Arizona, ha l’occasione di migliorare la sua condizione diventando pistolero grazie a uno straniero di nome Talby appena arrivato in città. Scott prima entra nella banda di Talby, poi cambia idea e sceglie la legge.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Peter Pan

Sky Cinema Comedy
21.00 – Basilicata coast to coast

Sky Cinema Cult
21.00 – Philadelphia


Sky Cinema Classics
21.00 – Il giardino dei Finzi Contini