• Brevi
  • Venerdì 18 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Film per molti gusti e l'intrattenimento del venerdì sera: Propaganda Live, Quarto Grado e Chi vuol esser milionario?, tra gli altri

Stasera in TV potrete trovare i soliti programmi del giorno e dei film ideali per un venerdì sera, anche se molto diversi tra loro: PeacockIo prima di te Iron Man. Il primo è per chi ama la suspense, il secondo per chi aveva in mente una serata romantica, il terzo per gli amanti dell’azione e dei supereroi. Altrimenti c’è anche Qualunquemente, una commedia con Antonio Albanese. Se invece siete più orientati per l’intrattenimento, ci sono Propaganda Live (come ogni venerdì), Chi vuol essere milionario? oppure Superbrain, condotto da Paola Perego.

Rai 1

21.25 – Superbrain – Le supermenti
Quarta edizione, e seconda puntata, del programma condotto da Paola Perego che cerca di mostrare l’abilità della mente umana. I protagonisti, si legge nella presentazione del programma, sono «persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili».

Rai Due

21.20 – The Good Doctor
Tre episodi di questa serie tv con protagonista Freddie Highmore, il bambino di Neverland – Un sogno per la vita e di Charlie e la fabbrica di cioccolato. Adesso quel bambino è cresciuto e in questa serie interpreta un giovane chirurgo, molto abile e intelligente, ma con una particolare forma di autismo.

Rai Tre

21.20 – Qualunquemente
Commedia satirica scritta e interpretata da Antonio Albanese, nei panni di Cetto La Qualunque, suo storico personaggio. Cetto è un politico calabrese che incarna tutti gli stereotipi dei politici corrotti: è volgare, misogino, sessista, senza scrupoli e ha legami con la criminalità. Però è anche bravo a rivolgersi ai peggiori istinti dei suoi elettori, quindi viene scelto come candidato sindaco dalla parte meno onesta dei cittadini di un immaginario paese calabrese, Marina di Sopra. Nel cast c’è anche Sergio Rubini.

Rete 4

21.30 – Quarto grado
Programma di approfondimento di cronaca e cronaca giudiziaria condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.40 – Chi vuol essere milionario?
Dopo il successo delle puntate speciali dello scorso dicembre, nel 2019 Mediaset vuole replicare con altre quattro puntate speciali dello storico quiz condotto da Gerry Scotti. Gli aiuti a disposizione dei concorrenti saranno quattro: ci saranno ancora il “50/50” e l’aiuto del pubblico ma non ci sarà più l’aiuto da casa, al cui posto sono stati introdotti il “Chiedilo a Gerry” e il “Chiedilo a un esperto in studio”.

Italia Uno

21.20 – Iron Man
Primo film della serie dedicata al supereroe “normale”, ovvero senza poteri, eccetto per la sua mente brillantissima. Tony Stark, infatti, è un miliardario filantropo e geniale che si costruisce un’armatura potentissima e dotata di un sistema di assistenza intelligente, la quale lo rende un supereroe. In questo film viene raccontata la genesi del personaggio.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Oltre ai soliti Makkox e Mirko Matteucci, ci saranno Ezio Mauro, i Subsonica e Giovanni Veronesi.

Tv8

21.30 – Italia’s Got Talent
Seconda puntata della nuova edizione del talent show condotto da Lodovica Comello.

Cine Sony

21.00 – Peacock
Film del 2010 con Cillian Murphy, Susan Sarandon ed Ellen Page. Murphy interpreta un tranquillo impiegato di banca di una cittadina di provincia, Peacock, che però soffre di un disturbo dissociativo dell’identità: in pratica ogni mattina si cala letteralmente nei panni di una donna, fa le faccende domestiche e prepara la colazione per sé, come se fosse un’altra persona. Poi torna a essere l’impiegato e inizia la sua giornata. Un giorno, mentre è nella sua identità femminile, un treno deraglia e finisce nel suo giardino, portando i vicini dentro casa sua.

Paramount

21.10 – Io prima di te
Film del 2016 tratto dal romanzo di Moyes Jojo, con Emilia Clarke come protagonista. Racconta la storia della relazione che si sviluppa tra una ragazza e il ragazzo da poco paralizzato di cui comincia a prendersi cura per lavoro. Una specie di Quasi amici, solo che è tra innamorati.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 –  End of Justice – Nessuno è innocente

Sky Cinema Max
21.00 – La promessa