• Brevi
  • Martedì 5 febbraio 2019

Le gare dei Mondiali di sci 2019 in TV e in streaming

Sono in programma dal 4 al 17 febbraio in Svezia: i link per seguirle in diretta

Sofia Goggia nel supergigante, prima gara dei Mondiali 2019 (Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)
Sofia Goggia nel supergigante, prima gara dei Mondiali 2019 (Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

Le gare dei Campionati mondiali di sci alpino sono iniziate martedì 5 febbraio ad Åre, località sciistica svedese, e termineranno domenica 17 febbraio. I Campionati mondiali hanno cadenza biennale (l’ultima edizione si è tenuta a Sankt Moritz nel 2017, la prossima sarà a Cortina nel 2021) e non vanno confusi con la Coppa del Mondo, la competizione annuale che si svolge nell’arco dei mesi invernali. In Svezia verranno assegnate undici medaglie d’oro in tutte le specialità dello sci alpino maschile, femminile e misto.

I Mondiali di sci 2019 sono trasmessi in chiaro e in diretta dalla Rai: integralmente su Rai Sport (canale 58) e le gare più importanti anche su Rai 2. In streaming si potranno seguire tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. I Mondiali saranno trasmessi anche da Eurosport in abbonamento su Eurosport Player, Mediaset Premium e Sky.

La rappresentanza italiana è composta da diciannove atleti, guidati da Dominik Paris e Christof Innerhofer nella categoria maschile e da Sofia Goggia e Federica Brignone in quella femminile. Ci sono buone probabilità di fare meglio di due anni fa, quando la spedizione in Svizzera si concluse con soltanto una medaglia di bronzo. Per Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal, due dei più forti sciatori degli ultimi decenni, sarà l’ultima competizione ufficiale prima del ritiro.