• Domenica 3 febbraio 2019

Super Bowl, New England Patriots-Los Angeles Rams in TV e in streaming

La finale del football americano NFL si gioca stanotte ad Atlanta: i link per seguirla in diretta dall'Italia a partire dalle 00.30

NFL Super Bowl LIII: New England Patriots-Los Angeles Rams (ore 00.30)
NFL Super Bowl LIII: New England Patriots-Los Angeles Rams (ore 00.30)

La 53ª edizione del Super Bowl, la finale del football americano, si gioca questa notte al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, tra New England Patriots e Los Angeles Rams. Inizierà quando in Italia sarà passata da poco la mezzanotte, ma i collegamenti televisivi cominceranno circa un’ora prima. Come da tradizione il Super Bowl si protrarrà a lungo anche per via delle tante pause commerciali — nelle quali verranno trasmessi gli attesi e costosissimi spot pubblicitari — e poi dal tradizionale concerto all’intervallo con i Maroon 5, il rapper Travis Scott e Big Boi, uno dei due membri degli OutKast.

La vista all’interno del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, dove stanotte si gioca il Super Bowl (ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

In Italia il Super Bowl LIII sarà trasmesso in chiaro dalla Rai con commento in italiano su Rai 2 e Rai 2 HD a partire dalle 00.20. In streaming si potrà seguire da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. Il Super Bowl di Atlanta sarà trasmesso in diretta anche sulla piattaforma online Dazn, accessibile in abbonamento: il primo mese di iscrizione è gratuito, poi si pagano 9,99 euro mensili con rinnovo automatico che però si può annullare in qualsiasi momento. Su Dazn la partita sarà disponibile sia in italiano che in inglese e seguirà la copertura originale.

I Rams si sono qualificati al Super Bowl battendo 23-26 i New Orleans Saints nella loro finale di conference. Stanotte avranno la possibilità di vincere il secondo Super Bowl della loro storia (il primo lo vinsero quando ancora stavano a St. Louis). I Patriots invece hanno battuto ai tempi supplementari i Kansas City Chiefs nella finale di conference e parteciperanno al loro quarto Super Bowl negli ultimi cinque anni (il terzo di fila). La squadra del quarterback Tom Brady, il più forte di sempre, avrà la possibilità di rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta nella finale dell’anno scorso contro i Philadelphia Eagles. I Patriots sono tra i più vincenti nella storia della NFL e stanotte sono i favoriti: in caso di vittoria diventerebbero la squadra più vincente di sempre assieme ai Pittsburgh Steelers.