• Sabato 29 settembre 2018

Juventus-Napoli in streaming e in diretta TV

La partita fra le due migliori squadre italiane, da anni la più attesa della Serie A, si gioca alle 18 a Torino

Serie A: Juventus-Napoli (Sky Sport, ore 18.00)
Serie A: Juventus-Napoli (Sky Sport, ore 18.00)

Juventus-Napoli è il secondo anticipo della settima giornata di Serie A. Insieme al derby di Roma è la partita più attesa di questo turno. Da un paio di anni è anche la partita fra le due migliori squadre del campionato, le più quotate per la vittoria dello Scudetto. L’anno scorso, nel girone di ritorno, a Torino vinse il Napoli, ma questo non gli bastò per vincere il campionato, andato invece alla Juventus come nei sei anni precedenti. Dall’ultimo precedente fra le due, la Juventus ha un Cristiano Ronaldo in più e una difesa rinforzata sia al centro che ai lati. Il Napoli in più ha soprattutto l’allenatore, Carlo Ancelotti, che allenò la Juventus prima di iniziare il ciclo di successi al Milan.

Juventus-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport (canale 251). Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Qui invece trovate i modi più semplici per seguire Serie A, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Dopo sei giornate di campionato la Juventus è prima a punteggio pieno con sei vittorie in sei partite. Il Napoli la segue dal secondo posto con tre punti in meno, quelli persi a Genova nella brutta sconfitta contro la Sampdoria. Lo scontro diretto di stasera potrebbe quindi aumentare il distacco a favore della Juventus, che a quel punto sarebbe già in una situazione relativamente tranquilla in campionato. Ma potrebbe anche annullarlo o mantenerlo così com’è, se il Napoli dovesse riuscire a vincere o pareggiare. Nelle ultime giornate entrambe le squadre hanno dato prova di essere forti, competitive e senza grossi punti deboli: la Juventus, tuttavia, è più quotata, perché gioca in casa e ha un tasso tecnico fra i più alti d’Europa.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

Juventus (3-5-2) Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Ronaldo
Napoli (4-4-2) Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Insigne, Mertens