• Sport
  • sabato 29 settembre 2018

La Roma ha battuto 3-1 la Lazio nel derby romano di Serie A

Il derby di Roma, anticipo della settima giornata di Serie A, è stato vinto dalla Roma, che ha battuto 3-1 la Lazio. Allo Stadio Olimpico la Roma si è portata in vantaggio nel primo tempo con un gol di tacco di Lorenzo Pellegrini, da poco entrato in campo al posto dell’infortunato Javier Pastore. Si è poi fatta riprendere nella ripresa da un gol di Ciro Immobile favorito da un errore in difesa di Federico Fazio. Pochi minuti dopo però la Roma è tornata nuovamente in vantaggio con un preciso calcio di punizione dal limite dell’area avversaria del serbo Aleksandar Kolarov. A cinque minuti dal termine Federico Fazio ha chiuso di fatto la partita con un gol di testa. Grazie alla vittoria nel derby la Roma si è portata a un punto dalla Lazio in quarta posizione.

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.