• mini
  • sabato 1 settembre 2018

Bologna-Inter in streaming e in diretta TV

Il primo anticipo del sabato della Serie A si gioca a Bologna e sarà trasmesso in esclusiva da Sky

[Bologna-Inter: Sky Sport, ore 18.00]

Bologna-Inter è il primo dei due anticipi serali che la Serie A ha in programma oggi, nella terza giornata di campionato. La partita si gioca allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna e il calcio d’inizio è previsto alle ore 18. Entrambe le squadre hanno avuto un inizio di campionato abbastanza complicato: dopo due giornate hanno soltanto 1 punto a testa in classifica e devono iniziare a farne il prima possibile.

Bologna-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go e Now TV. Qui invece trovate i modi più semplici per seguire Serie A, Serie B, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Il Bologna ha cambiato allenatore in estate: ha assunto Filippo Inzaghi, arrivato in Emilia dopo due ottime stagioni a Venezia. La squadra ha mantenuto il suo gruppo principale di giocatori ma ha perso il portiere titolare, Antonio Mirante, i due forti esterni d’attacco Federico Di Francesco e Simone Verdi e il terzino Adam Masina. Le cessioni hanno diminuito sensibilmente la qualità della squadra, visto che i giocatori venduti non sono stati adeguatamente rimpiazzati. La stagione del Bologna è iniziata con una sconfitta in casa contro la Spal nel derby emiliano e poi con un pareggio contro il neo promosso Frosinone.

Fra le grandi del campionato l’Inter è quella che ha iniziato peggio il campionato. Dopo due giornate ha già cinque punti di distacco dalla Juventus: ha perso la prima in trasferta contro il Sassuolo e poi ha pareggiato in casa contro il Torino facendosi recuperare due gol. Uno dei problemi più evidenti è stata la scarsa forma di alcuni suoi giocatori. Spalletti poi sembra alle prese con dei problemi tattici. L’anno scorso giocò sempre con un’unica soluzione tattica, il 4-2-3-1, per via dei limiti della rosa; ora, con più giocatori a disposizione, può variare. Contro il Torino ha giocato con il 3-5-2 ma i risultati sono stati deludenti e il primo gol della rimonta subita è nato proprio dal mal posizionamento della nuova difesa a tre.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter:

Bologna (3-5-2) Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli
Inter (4-2-3-1) Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi

Qui le probabili formazioni delle squadre di Serie A per le prime giornate di campionato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.