• Domenica 15 luglio 2018

Wimbledon: dove vedere in streaming la finale tra Anderson e Djokovic

Come seguire in diretta uno degli eventi più attesi della stagione tennistica, oggi alle 15

(Michael Steele/Getty Images)
(Michael Steele/Getty Images)

Il torneo di tennis di Wimbledon è arrivato alla finale del maschile singolare: la giocheranno il sudafricano Kevin Anderson e il serbo Novak Djokovic oggi alle 15. La finale di Wimbledon è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, per la grande storia e tradizione che si porta dietro il torneo. Kevin Anderson, che ha 32 anni, è la vera sorpresa di questo torneo. Pur essendo tra i migliori dieci tennisti al mondo (è il numero 8 nel ranking mondiale) a Wimbledon era arrivato al massimo ai quarti di finale, senza mai impressionare. Quest’anno invece prima ha battuto ai quarti Roger Federer, recuperando due set di svantaggio, e poi nel turno successivo John Isner, in una semifinale durata 6 ore e 36 minuti, la più lunga di sempre a Wimbledon.

Anche Djokovic ha sorpreso, ma per motivi diversi. Il tennista serbo in carriera ha vinto tre volte il torneo di Wimbledon, l’ultima nel 2015, quando si avvicinò anche al record di quattro tornei major vinti nello stesso anno, ma negli ultimi due anni è passato dall’essere il tennista più forte al mondo alla 21esima posizione nel ranking mondiale. Questo principalmente a causa di un problema al gomito, che gli ha impedito di giocare ai suoi soliti livelli. In questo torneo i problemi fisici sembrano essere stati superati, e Djokovic, partendo da 12esima testa di serie, ha battuto in ordine Sandgren, Zeballos, Edmund, Chačanov, Nishikori e il numero 1 del mondo Nadal.

Dove vedere Anderson-Djokovic in tv o in streaming

La semifinale tra Djokovic e Anderson sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, su Sky Sport Uno, e in diretta streaming su Sky Go. Sky Sport Uno è inoltre visibile anche per i clienti di Mediaset Premium sul digitale terrestre, al canale 370, o in HD al canale 380.