• Martedì 3 luglio 2018

Mondiali 2018: Svezia-Svizzera in TV e in streaming

È il penultimo ottavo di finale, si gioca questo pomeriggio a San Pietroburgo

La Svizzera nel riscaldamento a San Pietroburgo (Alex Livesey/Getty Images)
La Svizzera nel riscaldamento a San Pietroburgo (Alex Livesey/Getty Images)

Oggi pomeriggio Svezia e Svizzera giocheranno nel penultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio in corso in Russia. La partita inizierà alle 16 nello stadio dello Zenit di San Pietroburgo, nell’omonima città, e sarà arbitrata dallo sloveno Damir Skomina.

Svezia-Svizzera sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Svezia-Svizzera sarà forse la partita meno affascinante di tutti gli ottavi di finale. Si affrontano due squadre che in pochi ritenevano capaci di superare la fase a gironi. La Svezia ha dimostrato che a questi Mondiali una squadra rodata e organizzata può mettere in difficoltà nazionali molto più quotate e piene di ottimi giocatori: nelle tre partite giocate finora ha messo in difficoltà sia la Germania campione del mondo in carica sia il Messico, che ieri è stato eliminato dopo aver giocato praticamente alla pari col Brasile. La Svizzera è una Svezia con un po’ di qualità in più: ha una squadra che gioca insieme da molti anni e dispone di qualche giocatore con dei colpi che possono risolvere le partite, come Granit Xhaka dell’Arsenal e Xherdan Shaqiri dello Stoke City.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro