• Domenica 1 luglio 2018

Mondiali 2018: come vedere Spagna-Russia in streaming o in diretta TV

Il terzo ottavo di finale si gioca oggi alle 16 a Mosca, tra i padroni di casa e una delle favorite

(OZAN KOSE/AFP/Getty Images)
(OZAN KOSE/AFP/Getty Images)

Spagna-Russia è il primo ottavo di finale dei Mondiali 2018 in Russia che si gioca oggi, e arriva dopo che nelle partite di ieri la Francia ha eliminato l’Argentina e l’Uruguay ha eliminato il Portogallo. Spagna-Russia si giocherà alle 16 a Mosca, e sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers. Spagna e Russia avevano giocato contro in un’amichevole lo scorso novembre, terminata 3 a 3. L’ultimo incontro in un torneo internazionale fu alle semifinali degli Europei 2008, quando vinse la Spagna per 3 a 0.

Spagna-Russia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

I padroni di casa incontrano una delle nazionali tra le favorite alla vittoria finale, ma che come praticamente tutte le altre “grandi” ha mostrato segni di debolezza, e finora ha vinto una sola partita, per 1 a 0 contro l’Iran. Nell’esordio al Mondiale, infatti, aveva pareggiato per 3 a 3 contro il Portogallo, mostrando un gioco convincente e divertente ma fermandosi di fronte a una delle partite più monumentali della carriera di Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta.

Il tabellone dei Mondiali

Ha sorpreso soprattutto il pareggio per 2 a 2 contro il Marocco già eliminato, che però è stato sufficiente per passare il girone al primo posto. La Russia si giocava la qualificazione agli ottavi contro l’Egitto, vista la netta superiorità dell’Uruguay, e ha ottenuto una vittoria per 3 a 1 nello scontro diretto. Arrivava al Mondiale come una delle nazionali più deboli, ma è sembrata un po’ meglio del previsto, complice il fattore casalingo. Sulla carta, comunque, Spagna-Russia è uno degli ottavi di finale meno incerti, con la Spagna grande favorita.