• Mini
  • Domenica 1 luglio 2018

Formula 1, Gran Premio d’Austria: come vederlo in TV o in streaming

Si correrà oggi alle 15.10 e in pole position partirà Bottas: le cose utili da sapere per seguirlo in diretta

(Charles Coates/Getty Images)
(Charles Coates/Getty Images)

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 si correrà oggi alle 15.10 sul Red Bull Ring di Spielberg. In pole position partirà il pilota finlandese della Mercedes Valtteri Bottas, che ha completato il suo giro più veloce in 1:03.130. Dietro di lui partiranno il compagno di scuderia Lewis Hamilton, e le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Al momento la classifica generale dei piloti è guidata da Lewis Hamilton, che con la vittoria nello scorso Gran Premio di Francia è tornato in testa, sorpassando Vettel. Ora il pilota inglese ha 145 punti, 14 in più del tedesco della Ferrari.

Il Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring 

La storia del Gran Premio d’Austria è iniziata negli anni Cinquanta, con un semplice circuito “a L” costruito a Zeltweg e ricavato all’interno di un aeroporto militare. La prima gara di Formula 1 sul circuito di Zeltweg si corse nel 1964 e la vinse l’italiano Lorenzo Bandini guidando una Ferrari: fu la sua unica vittoria in carriera in Formula 1. Per alcuni anni il Mondiale di Formula 1 non tornò in Austria. Lo fece nel 1970, andando però sul circuito Osterreichring, ritenuto più veloce e spettacolare. La Formula 1 ci fece una gara l’anno per ogni anno, fino al 1987. Niki Lauda, il più forte pilota austriaco di sempre, ci vinse solo una volta, nel 1985, dieci anni dopo il suo debutto in Formula 1.

Come vedere il Gran Premio d’Austria in streaming o in tv
Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 verrà trasmesso in diretta alle 15 da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport F1 HD. TV8 trasmetterà una replica in chiaro sul digitale terrestre dalle 21.30. Lo scorso gennaio Sky ha acquisito i diritti per tutte le gare in diretta e in esclusiva delle prossime tre stagioni di Formula 1. La Rai, a differenza degli anni passati, trasmetterà solamente il Gran Premio di Monza.