(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
  • mini
  • sabato 30 Giugno 2018

Le previsioni meteo di domani, domenica 1 luglio

Il settimo mese dell'anno comincerà con una bella giornata di sole, praticamente ovunque

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani comincia luglio e, salvo qualche pioggia estiva, farà bello dappertutto. Potete andare in spiaggia, se potete. E se state a Milano, dove le temperature oscilleranno tra i 21 e i 31°C, questa lista di posti in cui andare a fare il bagno potrebbe tornarvi utile.

Nord
Di mattina potrebbe piovere sulle zone prealpine di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, dove il cielo sarà nuvoloso al contrario del resto del nord. Nella seconda parte della mattinata però il cielo si coprirà anche altrove, ad esempio su parte dell’Emilia-Romagna. Già nel pomeriggio però il cielo si rasserenerà a partire da sud e in serata anche lungo le Alpi centrorientali farà più bello.

Centro e Sardegna
Farà bello dappertutto, tranne sulle zone appenniniche dalla parte del mar Adriatico, dove il cielo sarà più nuvoloso nelle ore più calde. Potrebbe piovere, ma poco, verso la fine della mattinata e nel primo pomeriggio, nelle aree interne dell’Abruzzo. In serata il cielo del sud della Sardegna si rannuvolerà.

Sud e Sicilia
Farà bello dappertutto anche qui. L’unico accenno di brutto tempo sarà nelle zone centrali, dove il cielo sarà un po’ più nuvoloso e potrebbe piovere nelle ore centrali della giornata, ma solo in forma di isolati e deboli rovesci.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Quando iniziano i saldi estivi, regione per regione