• Sabato 30 giugno 2018

Mondiali 2018, Francia-Argentina: come vederla in streaming o in diretta TV

È la prima partita di oggi degli ottavi di finale dei Mondiali, ed è anche la più attesa: tutte le cose da sapere per seguirla in diretta

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Francia-Argentina è la prima partita degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio, e probabilmente è anche la partita più attesa di questo turno: si giocherà alle 16 alla Kazan Arena di Kazan, e sarà arbitrata dall’iraniano Alireza Faghani. Francia-Argentina si è giocata solo altre due volte nella fase finale dei Mondiali, nel 1930 e nel 1978: entrambe le volte a vincere furono i sudamericani.

La Francia si è qualificata come prima nel Gruppo C davanti alla Danimarca mentre l’Argentina è arrivata seconda nel Gruppo D dietro la Croazia. La Francia è una squadra giovane, che fa della tecnica e della rapidità i suoi punti di forza. Nelle partite dei gironi, tuttavia, ha dimostrato di avere qualche difficoltà in attacco e di non essere     insuperabile.

L’Argentina è stata finora quasi un colabrodo, ma è pur sempre l’Argentina. Si dice che la squadra, dopo le prime due pessime prestazioni, abbia sfiduciato l’allenatore Jorge Sampaoli e che sia in atto una sorta di autogestione. Gioca male, non ha un vero e proprio sistema tattico e commette parecchi errori in difesa e in costruzione. Ma ha Lionel Messi, che finora si è visto solo nel gran gol segnato alla Nigeria, rimane una squadra molto unita e ha tanti giocatori di qualità che fin qui si sono visti poco.

Francia-Argentina sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il tabellone dei Mondiali