• Giovedì 21 giugno 2018

Mondiali 2018: Francia-Perù in TV e in streaming

La Francia può già qualificarsi agli ottavi di finale, il Perù rischia l'eliminazione

(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Francia-Perù è la seconda partita dei Mondiali 2018 in programma giovedì 21 giugno. Si disputerà a Ekaterinburg, nella regione degli Urali, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 e in Russia le 18.

Francia-Perù sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Francia viene da una vittoria nella prima giornata, dove però la squadra non è sembrata particolarmente in forma e preparata. Il problema principale evidenziato in campo contro l’Australia è stato il posizionamento del centrocampo, formato da Paul Pogba, N’Golo Kanté, Corentin Tolisso, i quali hanno anche avuto difficoltà soprattuto nel recuperare palla. Questo ha generato spazi per gli attacchi dell’Australia e di fatto bilanciato il controllo del campo fra le due squadre. Escluso Kanté, il quale continua ad essere fondamentale per l’equilibro della squadra, Pogba e Tolisso si sono mostrati poco incisivi nelle loro zone di competenza. Le difficoltà del centrocampo hanno influito anche sulla prestazione dell’attacco, poco brillante per tutta la partita.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro