• Mini
  • Mercoledì 20 giugno 2018

Mondiali 2018: Uruguay-Arabia Saudita in TV e in streaming

Se vince, l'Uruguay si qualifica con la Russia agli ottavi di finale

Edinson Cavani in allenamento con l'Uruguay (PASCAL GUYOT/AFP/Getty Images)
Edinson Cavani in allenamento con l'Uruguay (PASCAL GUYOT/AFP/Getty Images)

Uruguay-Arabia Saudita è la seconda partita dei Mondiali 2018 in programma mercoledì 20 giugno. Si disputerà allo stadio di Rostov, città sulla riva destra del fiume Don, nella Russia meridionale. Il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 e in Russia le 18.

Uruguay-Arabia Saudita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Dopo la vittoria della Russia sull’Egitto, l’Uruguay oggi ha la possibilità di chiudere il Gruppo A con una giornata di anticipo qualificandosi agli ottavi di finale e qualificando anche la Russia. Per fare entrambe le cose gli basterà vincere o pareggiare contro l’Arabia Saudita, probabilmente la squadra più debole della fase finale dei Mondiali, che ha perso 5-0 la prima contro la Russia. Alla luce del risultato della prima partita, in molti si stanno domandando quanti gol possa fare all’Arabia Saudita l’attacco dell’Uruguay, uno dei più forti al mondo, composto da Edinson Cavani e Luis Suarez (anche se contro l’Egitto ha dovuto segnare un difensore all’ultimo minuto).

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro