• Sabato 28 aprile 2018

Inter-Juventus, come vederla in streaming

A partire dalle 20.45, una partita che può decidere molte cose

(Tullio M. Puglia/Getty Images)
(Tullio M. Puglia/Getty Images)

Inter-Juventus, anticipo della 35ª giornata di Serie A, si gioca stasera alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano. È il “derby d’Italia” e una partita che potrebbe influire anche in maniera decisiva sull’assegnazione dello Scudetto e sulle qualificazioni alla Champions League tramite il campionato. San Siro sarà riempito da circa 80.000 spettatori e stabilirà il record di incassi per una partita di calcio in Italia: si stima attorno ai 5 milioni di euro, quasi 200.000 euro in più dei 4 milioni e ottocentomila euro incassati in occasione dell’ultimo derby di Milano.

Inter-Juventus sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Verrà trasmessa anche da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming con il servizio Premium Play. Qui invece trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

L’obiettivo stagionale dell’Inter è tornare in Champions League, che manca dal 2012 ed è un passo essenziale per il suo ritorno ad alti livelli. Per farlo deve arrivare fra le prime quattro del campionato. In questo momento è quinta con un punto in meno di Roma e Lazio: una di loro tre (a meno che la Roma non dovesse vincere la Champions League arrivando fuori dalle prime quattro) verrà esclusa. Anche un solo punto perso potrebbe essere quindi decisivo, soprattutto per l’Inter. La Juventus arriva a San Siro nel suo momento più difficile degli ultimi anni (e dato che sono stati anni di successo, sono comunque difficoltà affrontabili). Domenica scorsa ha perso in casa lo scontro diretto contro il Napoli subendo il gol dello svantaggio all’ultimo minuto. Pur non avendo sofferto particolarmente il Napoli nel corso della partita, la Juventus ha meritato la sconfitta per il modo inconcludente con cui ha giocato.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus:

Inter (4-2-3-1) Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi
Juventus (4-2-3-1) Buffon; Howedes, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain

Come vedere il calcio in streaming, legalmente