• Brevi
  • Mercoledì 11 aprile 2018

Quando sono i sorteggi delle semifinali di Champions League?

Si dovrà aspettare fino a venerdì e per ora conosciamo solo due delle quattro squadre che le giocheranno: Roma e Liverpool

L'estrazione della Roma ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
L'estrazione della Roma ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

I sorteggi delle semifinali di Champions League si terranno venerdì a partire dalle 13.00 presso la sala dei sorteggi della sede UEFA di Nyon, in Svizzera. I quarti di finale si concluderanno stasera con Real Madrid-Juventus e Bayern Monaco-Siviglia. Per ora quindi si conoscono solo le prime due semifinaliste, entrambe inattese. Sono la Roma e il Liverpool, che con delle grandi prestazioni sono riuscite a eliminare Barcellona e Manchester City, due delle grandi favorite per la vittoria finale.

I sorteggi saranno liberi, senza alcun tipo di restrizione. Verranno trasmessi in diretta sul sito della UEFA e in Italia da Mediaset, in chiaro e su Premium. Le semifinali di andata si giocheranno il 24 e il 25 aprile, quelle di ritorno l’1 e il 2 maggio. La finale sarà sabato 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Dopo i sorteggi di Champions League si terranno quelli di Europa League, le cui partite di ritorno dei quarti di finale sono in programma giovedì: per l’Italia è ancora in corsa la Lazio, che all’andata ha battuto in casa 4-2 il Salisburgo ed è vicina la passaggio del turno.