Le previsioni meteo per domenica 4 marzo in Italia

Le cose da sapere sul tempo previsto per domani: nevicherà, pioverà e farà freddo, ma meno di oggi e non ovunque

meteo-domani-tempo-previsioni
Meteo: le previsioni del tempo per domani

Il meteo dice che domani, domenica 4 marzo, in Italia inizierà a tornare un po’ di bel tempo, o almeno inizierà ad andare via quello brutto, con la neve e il gelicidio (che è una cosa diversa da quello che potreste pensare di una parola che finisce in -idio). Resta pur sempre inizio marzo: non bisogna aspettarsi granché e soprattutto continuerà a fare freddo quasi come negli ultimi giorni. Per quelli che se ne fossero dimenticati, quel simbolino tondo e giallo è quello convenzionalmente scelto per rappresentare il Sole: quella cosa che qui, dalla Terra, vediamo in cielo quando non ci sono le nuvole. Ah, domani ci sarà anche quella cosa.

Il meteo al Nord
Al mattino sono previste dense foschi soprattutto sulla Pianura Padana e nuvole su quasi tutto il Nord Italia. Nel pomeriggio potrebbero esserci piogge su gran parte del nord-ovest, con locali nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte, oltre i 700 metri d’altitudine. Tra mattina e pomeriggio, in alcune regioni del nord potrebbe anche capitare di vedere il sole.

Il meteo al centro
In Sardegna ci saranno nuvole e piogge diffuse, più intense la sera rispetto al pomeriggio. Nuvole, soprattutto al mattino, anche su Umbria e Toscana. Non dovrebbe piovere molto, e comunque non in modo intenso.

Il meteo al sud
Anche qui, meglio che nei giorni passati. Sulle coste tirreniche della Calabria sono previsti “addensamenti compatti” con qualche “isolato piovasco”; potrebbe piovere anche su Campania e Basilicata.

Le temperature previste per domani
In gran parte del centro-nord le minime e le massime saranno in leggero aumento. Fanno eccezione la Sardegna e la Pianura Padana in cui saranno simili a oggi o addirittura in leggera diminuzione.