• Mercoledì 21 febbraio 2018

Dove vedere Shakhtar Donetsk-Roma, ottavi di finale di Champions League, in diretta TV e in streaming

È la partita di andata della seconda squadra italiana ancora in Champions: le informazioni per vederla stasera, anche in chiaro, a partire dalle 20.45

Eusebio Di Francesco nell'ultima seduta di allenamento al Metalist Stadium di Charkiv (SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)
Eusebio Di Francesco nell'ultima seduta di allenamento al Metalist Stadium di Charkiv (SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)

L’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Shakhtar Donetsk e AS Roma si giocherà stasera a partire dalle 20.45 al Metalist Stadium di Charkiv, in Ucraina.

È dal 2008 che la Roma non arriva ai quarti di finale di Champions League. Quest’anno ha la possibilità di ritornarci, dato che nel sorteggio degli ottavi di finale è stata estratta con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, una delle squadre più alla portata fra tutte quelle che hanno passato la fase a gironi. Saranno comunque due partite complicate, perché lo Shakhtar Donetsk, nonostante non sia più la squadra temibile di qualche anno fa — principalmente a causa della guerra nella zona orientale del paese, motivo per cui oggi gioca a Charkiv e non più a Donetsk — ha dimostrato di poter competere ancora ad alti livelli battendo il Napoli e il Manchester City ai gironi. Dopo aver ceduto quasi tutti i suoi migliori giocatori brasiliani, i rimpiazzi di cui ora è composta la rosa dello Shakhtar provengono quasi tutti dall’ottimo settore giovanile del club, e gli altri da altre squadre ucraine. Non vengono spesi nemmeno molti soldi come un tempo nelle sessioni di mercato.

Dopo un’ottima prima parte di stagione, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati, fra dicembre e gennaio la Roma allenata da Eusebio Di Francesco ha passato un periodo di crisi in cui non ha più vinto per sei giornate. Di recente, però, ha dato dei segnali di ripresa vincendo le ultime tre partite di campionato. Stasera, inoltre, avrà il piccolo vantaggio di giocare contro una squadra che dopo due mesi di sosta invernale ha disputato una sola partita ufficiale, e quindi probabilmente non sarà al meglio della condizione.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Roma:

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1) Pyatov; Butko, Krivtsov, Khotcholava, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra
Roma (4-2-3-1) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko

Dove vedere Shakhtar Donetsk-Roma in streaming e in diretta tv:

Shakhtar Donetsk-Roma verrà trasmessa da Canale 5 a partire dalle 20.40 e sarà visibile anche in streaming dal sito del canale, raggiungibile da qui. Verrà trasmessa inoltre da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (in streaming con Premium Play). Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente