• Mini
  • Martedì 14 novembre 2017

Le previsioni meteo per mercoledì 15 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Gli amanti della neve che non sono di Bologna probabilmente stanno rimpiangendo di non essere bolognesi: ieri mattina in città sono caduti dieci centimetri di neve, e sono venute fuori delle gran foto. Per tutti quelli che non amano la neve, e soprattutto non amano i disagi che porta: fatevi coraggio, se abitate nel Centro-Nord prima o poi sarà il vostro turno. Stiamo andando verso quel periodo dell’anno con giornate sempre più corte, temperature sempre più basse e Nazionali che non andranno ai Mondiali di calcio.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 15 novembre, dicono che al Sud in cielo ci saranno molte nubi, e in Molise, Puglia, Calabria e Basilicata ci saranno temporali. Anche al Centro ci sarà qualche nuvola, pioggia e neve sopra i 1000 metri. Al Nord la giornata inizierà con un cielo sereno, che nel corso della giornata si coprirà un po’, soprattutto in Emilia-Romagna.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it