• Mini
  • Domenica 6 agosto 2017

Marquez ha vinto il Gran Premio di MotoGP di Brno

Era partito in pole position ed è arrivato con molti secondi di vantaggio su Daniel Pedrosa

motogp-gran-premio-streaming
La Honda di Marc Marquez prima del Gran Premio di MotoGP di Brno (AP Photo/Petr David Josek)

Aggiornamento dopo il Gran Premio: Marc Marquez, pilota spagnolo della Honda, ha vinto il Gran Premio di MotoGP di Brno, in Repubblica Ceca. È arrivato davanti a Daniel Pedrosa e Maverick Vinales, piloti spagnoli della Honda e della Yamaha. Qui l’ordine d’arrivo e la classifica aggiornata.

***

Il Gran Premio di MotoGP di Brno inizia alle 14, ed è il decimo dei 18 che fanno parte del Mondiale. Il Gran Premio di Brno, in Repubblica Ceca, arriva oltre un mese dopo il Gran Premio di Germania vinto da Marc Marquez, che è primo nella classifica del Mondiale e partirà in pole position nel Gran Premio di Brno. Marquez guida una Honda e partirà davanti a Valentino Rossi, che guida una Yamaha, e al suo compagno di scuderia Dani Pedrosa. In classifica Marquez è primo con 129 punti. Sono cinque in più rispetto a Maverick Viñales, spagnolo della Yamaha, 6 in più rispetto ad Andrea Dovizioso della Ducati e dieci in più rispetto a Valentino Rossi, che come Viñales guida una Yamaha. E non sono lontanissimi nemmeno Daniel Pedrosa e Johann Zarco, che al suo primo anno in MotoGP sta andando piuttosto bene. La gara di oggi potrebbe essere particolarmente interessante perché non c’è un pilota che sembra essere particolarmente più veloce degli altri, perché Honda, Ducati e Yamaha sembrano andare tutte piuttosto bene, perché è un Gran Premio su un circuito che piace molto ai piloti e perché il Gran Premio potrebbe doversi correre su pista bagnata.

La classifica del Mondiale di MotoGP prima di Brno

1. Marc Marquez (Honda) – 129 punti
2. Maverick Viñales (Yamaha) – 124
3. Andrea Dovizioso (Ducati) – 123
4. Valentino Rossi (Yamaha) – 119
5. Daniel Pedrosa (Honda) – 103
6. Johann Zarco (Yamaha) – 84

Il Gran Premio di Brno di un anno fa

Vinse il britannico Cal Crutchlow, ed erano molti anni che un britannico non vinceva nella più importante categoria del motociclismo. Crutchlow vinse dopo aver recuperato molte posizione negli ultimi giri di una gara complicata, resa incerta soprattutto dalla pista bagnata e dalla diverse scelte che i piloti dovettero fare. Crutchlow arrivò davanti a Rossi e Marquez, che così come quest’anno guidavano una Yamaha e una Honda. Lorenzo arrivò invece ultimo e Rossi riuscì a superarlo nella classifica del Mondiale e andare al primo posto.

Come vedere il Gran Premio di Brno in streaming e in tv

Il Gran Premio della Repubblica Ceca si potrà seguire in diretta dalle 14 sia su Sky Sport MotoGP che su TV8: è infatti uno di quei Gran Premio che si possono vedere anche in chiaro e in diretta sul digitale terrestre. La gara si potrà seguire anche in streaming sul sito di TV8 o su Sky Go.