Stasera cinema?

Si prevedono grandi litigate in biglietteria tra chi "Cinquanta sfumature di nero" e chi "no dai, quello nuovo dei Lego", con "Un re allo sbando" come alternativa

(Da "Lego Batman - Il film")
(Da "Lego Batman - Il film")

Se non vi piace Sanremo e vi piace il cinema, è stata una buona settimana. Dovete ringraziare la controprogrammazione di Mediaset, che per trovare qualcosa di valido da mettere contro Sanremo ha proposto un po’ di film interessanti, anche se magari non recentissimi. Sono interessanti anche quelli nuovi, al cinema da un paio di giorni.

Che poi, interessanti non sempre vuol dire necessariamente belli. Perché, oggettivamente, tra chi scrive di cinema non c’è praticamente nessuno che abbia usato l’aggettivo “bello” per parlare di Cinquanta sfumature di nero, ma è comunque destinato a essere, con gran distacco sul secondo, il film più visto del weekend, e potrebbe pure diventare il film più visto del 2017: per ora al primo posto c’è Mister Felicità di Alessandro Siani, con circa 10 milioni di euro di incassi. Questa settimana è anche uscito un film pieno di personaggi gialli che fanno e dicono cose secondo alcuni buffissime e secondo altri ormai quasi fastidiose, ma non sono i Minions né i Simpson: è Lego Batman – Il film. Sono usciti anche un horror su un ragazzo posseduto e un finto documentario sul re del Belgio che deve gestire la secessione della Vallonia, da Istanbul.

(altro…)