• Mondo
  • venerdì 20 gennaio 2017

Le foto dell’insediamento di Donald Trump

Man mano che arrivano, dei preparativi e della cerimonia in cui è diventato ufficialmente il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti

(SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

Oggi Donald Trump, che ha vinto le elezioni statunitensi dello scorso 8 novembre 2016, ha prestato giuramento a Washington DC ed è diventato ufficialmente il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti. Mike Pence, ex governatore dell’Indiana, è il vicepresidente. La cerimonia è iniziata alle 17.30 ora italiana, ma dalle 15.30 erano in corso preparativi e concerti in vista del giuramento, che è stato seguito da un discorso pronunciato da Trump. Di seguito trovate le foto della giornata, man mano che arrivavano, mentre qui potete seguire il liveblog del Post.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.