Seven Magic Points © Rune Engebø - Norvegia (Insight Astronomy Photographer of the Year 2016)

Le foto finaliste dell’Insight Astronomy Photographer of the Year

Aurore boreali il primo giorno dell'anno, la coloratissima cometa Lovejoy e uno sciame di stelle cadenti in California, tra le spettacolari foto del concorso del Royal Observatory di Greenwich

Seven Magic Points © Rune Engebø - Norvegia (Insight Astronomy Photographer of the Year 2016)

L‘Insight Astronomy Photographer of the Year 2016 è un concorso di fotografia dedicato allo Spazio organizzato dal Royal Observatory di Greenwich, l’associazione che gestisce il famoso osservatorio astronomico di Londra, e da BBC. Come ogni anno da otto a questa parte fotografi di tutto il mondo, professionisti e non, hanno inviato foto spettacolari della Terra e dello Spazio e oggi è stata diffusa la lista delle foto finaliste del concorso, i cui vincitori verranno annunciati il prossimo 15 settembre. Tra le foto finaliste di quest’anno ci sono magnifiche aurore fotografate il primo giorno dell’anno in Nuova Zelanda, uno sciame di stelle cadenti in California, Mercurio, Venere, Marte, Saturno e Giove allineati nel cielo sopra le Alpi, e stelle appena nate a circa 5.000 anni luce di distanza dalla Terra. La cerimonia di premiazione delle foto vincitrici si terrà al Royal Observatory di Londra.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.