• Mini
  • Sabato 28 maggio 2016

A Milano c’è la finale di Champions League: le cose da sapere sui mezzi pubblici

Le informazioni, gli orari e i link utili su autobus, parcheggi e metropolitana (che chiuderà alle 2 del mattino)

I tifosi di Real Madrid e Atletico Madrid, il 28 maggio in Piazza Duomo (ATIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
I tifosi di Real Madrid e Atletico Madrid, il 28 maggio in Piazza Duomo (ATIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

A Milano stasera c’è la finale della Champions League, il più importante torneo europeo per squadre di club, fra Atletico Madrid e Real Madrid. L’ATM, la società che gestisce i trasporti pubblici milanesi, ha previsto per la giornata di sabato un potenziamento del servizio fino alle 2 del mattino circa. Qui c’è una mappa della metropolitana con indicazioni in inglese e in spagnolo, di seguito le indicazioni più precise sugli ultimi viaggi di ciascuna linea della metropolitana. La finale si giocherà allo stadio Meazza, che si trova in corrispondenza della fermata San Siro stadio della metropolitana M5.

Metropolitana M1

L’ultimo passaggio a Duomo è previsto all’1.58 in direzione di Molino Dorino, alle 2.00 in direzione di Sesto FS e alle 2.04 in direzione di Bisceglie.

Metropolitana M2

Verso Cascina Gobba, l’ultimo treno passerà alla fermata Cadorna alle 2.05, mentre verso Abbiategrasso l’ultimo treno a Cadorna sarà alle 2.07. Il servizio non sarà invece prolungato in direzione di GessateCologno Assago.

Metropolitana M3

Gli ultimi treni in direzione di Comasina San Donato passeranno alla stazione Duomo alle 2.00.

Metropolitana M5

Gli ultimi treni verso Bignami San Siro stadio passeranno dalla fermata Garibaldi alle 2.13.

Autobus

La linea 90/91 sarà potenziata a partire dal primo pomeriggio di sabato. Nella zona dello stadio di San Siro, dalle 13.30 alle 2.30 di notte saranno a disposizione degli autobus per rinforzare le linee in servizio. Alcune linee potrebbero subire deviazioni, soprattutto nelle zone del centro e di San Siro, per via del passaggio dei tifosi.

Parcheggi

I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.30 di notte.

Assistenza

Nelle principali stazioni della metropolitana ci saranno assistenti alla clientela di ATM, che forniranno informazioni e gestiranno i flussi dei passeggeri. Inoltre il canale Twitter di ATM @atm_informa sarà attivo dalle 14 alle 2 di notte.