Aggiornamento di venerdì 26 giugno: Oggi Courtney Love ha twittato ancora a proposito dello sciopero dei tassisti di Parigi contro Uber: ha condiviso la foto dell’avviso di un albergo di Parigi ai suoi ospiti in cui si avverte dei probabili problemi a raggiungere gli aeroporti a causa dello sciopero. Il commento di Courtney Love alla foto è “Gli Stati Uniti devono sospendere tutti i viaggi verso la francia #UberPop”.
The United States needs to ban all travel to France! #UberPop pic.twitter.com/MEUhkBBqTW
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 26, 2015
***
La cantante statunitense Courtney Love si è trovata coinvolta nelle violente proteste di oggi dei tassisti francesi contro Uber, il servizio di trasporto che è una via di mezzo tra il taxi e il noleggio di macchine private. Dalla mattina di giovedì i taxi hanno bloccato diversi punti strategici di Parigi, compreso l’accesso agli aeroporti: Courtney Love, arrivata oggi, ha twittato con toni molto allarmati quello che stava succedendo attorno a lei, al suo autista e all’auto che la trasportava, che è stata attaccata dai manifestanti. Love ha scritto che alla fine è riuscita a sottrarsi ai manifestanti grazie a due uomini in moto che le hanno dato un passaggio (non è ancora chiaro se fosse a bordo di un’auto Uber o di una normale macchina con autista).
Dude @kanyewest we may turn back to the airport and hide out with u.picketers just attacked our car #ParisUberStrike pic.twitter.com/MtanurybOO
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“Kanye West, forse è meglio se giriamo l’auto verso l’aeroporto e veniamo a nasconderci con te. I manifestanti hanno appena attaccato la nostra macchina #ParisUberStrike”
they've ambushed our car and are holding our driver hostage. they're beating the cars with metal bats. this is France?? I'm safer in Baghdad
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“Hanno attaccato la nostra auto e stanno tenendo in ostaggio il nostro autista. Colpiscono la macchina con sbarre di metallo. È questa la Francia? A Baghdad sono più al sicuro”
François Hollande where are the fucking police??? is it legal for your people to attack visitors? Get your ass to the airport. Wtf???
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“François Hollande dove cazzo è la polizia?? È legale che la tua gente attacchi gli ospiti? Porta il tuo culo all’aeroporto. Ma che cazzo?”
paid some guys on motorcycles to sneak us out, got chased by a mob of taxi drivers who threw rocks, passed two police and they did nothing
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“Abbiamo pagato dei tizi in moto per portarci via di qui, siamo stati inseguiti da un gruppo di tassisti che ci tiravano pietre, siamo passati davanti a due poliziotti e non hanno fatto niente”
how on earth are these people allowed to do this? the first car was destroyed, all tires slashed… https://t.co/lWuFRMG6I5
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“Ma come è possibile che questa gente sia autorizzata a fare così? La prima macchina è stata distrutta, tutte le ruote tagliate…”
we got out after being held hostage for an hour thanks to these two guys. I'm scared out of my wits.… https://t.co/cAOELz463U
— Courtney Love Cobain (@Courtney) June 25, 2015
“Siamo riusciti a uscire dopo essere stati trattenuti per un’ora grazie a questi due ragazzi. Sono spaventatissima…”