• Sport
  • Sabato 6 giugno 2015

Ha vinto il Barcellona

Una bellissima finale di Champions League è finita 3-1, ma la Juventus è stata all'altezza

foto: OLIVER LANG/AFP/Getty Images
foto: OLIVER LANG/AFP/Getty Images

Il Barcellona ha vinto la Champions League, il più importante torneo di calcio per club in Europa, battendo in finale la Juventus per 3-1.

Il Barcellona è andato in vantaggio dopo soli 4 minuti con un gol di Ivan Rakitic e poi è andato più volte vicino a segnare di nuovo, senza riuscirci; nel secondo tempo la Juventus ha pareggiato con un gol di Morata e ha giocato molto meglio, ma nel suo momento migliore ha subìto il gol del 2-1, segnato da Luis Suarez. Poi all’ultimo secondo Neymar ha segnato in contropiede il terzo gol. In generale la partita è stata molto bella e divertente, al contrario di quanto accade di solito con le finali: e pur subendo di più anche la Juventus ha giocato bene.

È la quinta volta che il Barcellona vince la Champions League: l’ultima l’aveva vinta nel 2011. Con questa vittoria il Barcellona è riuscito a fare il cosiddetto triplete o treble: vincere nella stessa stagione il campionato, la coppa nazionale e la Champions League. Per la Juventus, invece, è la quarta finale di Champions League persa consecutivamente dopo quelle del 1997, del 1998 e del 2003.

1-0, Rakitic
https://vine.co/v/eMpxxlXhKTp

1-1, Morata
https://vine.co/v/eMDODl19iVi

2-1, Suarez
https://vine.co/v/eMD19ZtzFdj

3-1, Neymar
https://vine.co/v/eMDD19jtI6t