20 film da indovinare con le emoticon

Per esempio: un microfono e un ombrello? Un orecchio e un paio di forbici?

Oltre alle classiche emoticon che si possono realizzare con parentesi, trattini, virgole, due punti e compagnia, negli ultimi anni si sono affermati alcuni nuovi tipi di simboli graficamente più efficaci, in uso da molto tempo in Giappone. Si chiamano “emoji”, nome traslitterato dal giapponese e che comprende le parole “immagine” e “lettera”, e grazie alla loro presenza nei dizionari di molti smartphone sono ormai diffusi e apprezzati dagli utenti per la loro immediatezza nel rendere un concetto. Sono sufficienti pochi emoji per mostrare uno stato d’animo o per descrivere qualcosa.

Il sito di tecnologia Mashable ha iniziato a utilizzarli per una serie di indovinelli, dai film ai romanzi passando per le serie tv. Abbiamo ripreso la loro idea e vi proponiamo 20 film da indovinare attraverso gli emoji. Per avere la risposta, è sufficiente evidenziare con il puntatore del mouse il testo in bianco nella didascalia di ogni immagine.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.