• mini
  • mercoledì 28 novembre 2012

Bersani con i lavoratori dell’IDI

Le foto dell'incontro con i dipendenti dell'ospedale di eccellenza che non vengono pagati da quattro mesi

Il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e il senatore Ignazio Marino hanno incontrato ieri i lavoratori dell’IDI, l’ospedale di eccellenza dedicato alle malattie dermatologiche a Roma, che non ricevono lo stipendio da quattro mesi. Ieri circa 150 dipendenti dell’ospedale sono scesi in strada e hanno bloccato il traffico sbarrando la strada con panchine e rovesciato cassonetti dell’immondizia. I lavoratori dell’ospedale rimasti senza stipendio sono 1800, di cui 1500 medici e infermieri e 300 dell’indotto: alcuni di loro hanno minacciato lo sciopero della fame. Martedì mattina anche Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, ha incontrato i manifestanti. Il Partito Democratico provinciale ha presentato una mozione al Consiglio per chiedere il pagamento immediato degli stipendi arretrati.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.