• mini
  • lunedì 11 giugno 2012

La risposta dello Handelsblatt all’Economist

"Dove sono i nostri amici, Angela?"

Questa settimana l’Economist ha una copertina molto critica con la Germania: fa vedere una nave che affonda, con la scritta “economia mondiale” sulla fiancata, e un fumetto che dice: “Per favore, possiamo accendere i motori adesso, signora Merkel?”. Il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt ha risposto con questa pagina interna, che modifica la copertina originale dell’Economist.

Il ministro tedesco dell’Economia, Wolfgang Schäuble, è l’uomo in sedia a rotelle (è semiparalizzato dal 1990 a causa delle ferite riportate in un attentato). Chiede: “Dove sono i nostri amici, Angela?”. Il cancelliere risponde: “Troppo grossi per stare a galla” (“too big to swim” riprende evidentemente la formula “too big to fail”). La nave affonda a causa di alcune zavorre con bandiere di Italia, Spagna, Grecia, Stati Uniti, Francia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.