• Media
  • giovedì 2 Febbraio 2012

I numeri dello Huffington Post

Arianna Huffington ha pubblicato sul suo grande sito di news i dati del primo anno da quando è stato acquistato da AOL, e ha fissato i tempi di lancio dell'edizione italiana

Arianna Huffington, fondatrice e direttrice del grande sito di news americano Huffington Post, ha scritto un orgoglioso consuntivo del primo anno di collaborazione con la società AOL, che ha acquisito lo HuffPo a febbraio del 2011. E ha fornito una serie di roboanti dati – fonte lei stessa, in gran parte – di vario genere, che tra l’altro fissano il lancio della versione italiana del sito entro tre mesi da oggi.

Pagine viste in un mese: 1,2 miliardi (dicembre 2011)

Visitatori unici mensili: 36,2 milioni (un aumento del 47%)

Commenti in un anno: 54 milioni

Commenti nell’ultimo mese: 6 milioni

Commenti in un giorno: 253.331 (25 gennaio 2012)

Nuovi commentatori registrati in un giorno: 5.500

Sezioni tematiche create in un anno: 44

Visite dai social network in un mese: 21,6 milioni (dicembre 2011)

Visite da Facebook in un giorno: 1,4 milioni (4 gennaio 2012)

Edizioni internazionali lanciate: 3 (CanadaUKFrancia)

Ulteriori edizioni internazionali previste nei prossimi tre mesi: 3 (Quebec, Spagna, Italia)

Redattori e giornalisti aggiunti: 170

Nuovi bloggers: 9,884

Post sui blog nell’ultimo anno: 61.688

Articoli pubblicati ogni giorno: più di 1000

E-book pubblicati: 4

Sezioni dello Huffington Post prime in visitatori unici nella loro categoria secondo comScore: 3 (HuffPost Politics, HuffPost Green, HuffPost Gay Voices)

Pennichelle compiute nelle sale pennichella dello Huffington Post (NapQuest 1 e 2): 1.874 (stima)

Il Post di Arianna Huffington

Massimo Mantellini: Non è tutto oro quel che AOL

Luca Sofri intervista Arianna Huffington (2009)

(Photo by Amy Sussman/Getty Images for NRDC)