Il gruppo Espresso farà lo Huffington Post italiano

L'accordo è ufficiale ed è stato annunciato su Repubblica.it

Repubblica.it annuncia così l’intesa tra il suo gruppo editoriale e quello del sito americano di news Huffington Post.

Gruppo Espresso e Huffington Post Media Group annunciano l’accordo per la costituzione di una joint venture per il lancio de L’Huffington Post Italia, edizione italiana di The Huffington Post, uno dei più importanti siti web americani di informazione. La partnership nasce dall’unione della potente piattaforma dell’Huffington Post  con l’autorevolezza del Gruppo Espresso.
La joint venture sta iniziando la selezione di un team editoriale in preparazione del lancio del nuovo sito, che avverrà nel 2012. L’annuncio congiunto viene dato da Arianna Huffington, Presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, Amministratore delegato di Gruppo Editoriale L’Espresso.
L’Huffington Post Italia beneficerà delle competenze editoriali e della leadership del Gruppo Espresso nonché della formula di grande successo di The Huffington Post, che miscela cronaca, aggregazione di contenuti e strumenti di interazione all’avanguardia, oltre a una vivace ed evoluta piattaforma di blogging.

(continua a leggere su Repubblica.it)