Benetton progetta di lasciare la Borsa

Nel frattempo il titolo è stato sospeso, la decisione è prevista per domani

Domani Benetton farà sapere se ha intenzione di lasciare la Borsa, nel frattempo il suo titolo è stato sospeso.

I Benetton pensano al delisting dell’azienda trevigiana di abbigliamento. Dopo una mattinata di indiscrezioni e ipotesi, che hanno portato il titolo Benetton a guadagnare oltre il 9% (e a provocare la sospensione da parte di Borsa Italiana), la famiglia veneta è uscita allo scoperto con un comunicato.

“In relazione all’andamento delle contrattazioni”, si legge nella nota, “Edizione, in qualità di socio di controllo, informa che è allo studio il lancio di un’opa relativa ai titoli di benetton stessa non ancora in possesso di Edizione, finalizzata al delisting”. La holding dei Benetton ha in portafoglio il 67% dell’azienda di abbigliamento, che a sua volta possiede il 5,7% di azioni proprie.

La pioggia d’acquisti sul titolo Benetton era iniziata fin dalle prime battute di scambi, soprattutto in seguito ad alcune indiscrezioni circolate su un possibile matrimonio con Zara, il marchio spagnolo di proprietà della Inditex. Secondo quanto circolato, tra il gruppo Benetton e Inditex ci sarebbe allo studio una fusione, per la quale sarebbero stati già definiti un piano industriale e sarebbero partiti dei contatti preliminari. Rispetto a queste prime indiscrezioni era arrivata, a metà mattina, una smentita da parte dell’azienda italiana.

(Continua a leggere sul sito di Milano Finanza)