Il nuovo stadio della Juve è irregolare?

L'inchiesta della Procura di Torino ha portato oggi a tre indagati: l'ipotesi di reato è crollo colposo, ma sabato si gioca

Il nuovo stadio della Juventus è stato inaugurato con grande orgoglio cittadino l’8 settembre ma ora risulterebbe costruito con acciaio che non è a norma. La Procura di Torino ha ordinato perquisizioni e ci sono tre tecnici indagati.

La beffa sarebbe atroce, sia per la società sia per i tifosi. Il nuovo, bellissimo stadio della Juventus è a rischio chiusura. Il motivo: ci sarebbe il pericolo, teorico ma pur sempre grave, di crollo. Motivo: una delle imprese che hanno partecipato ai lavori di costruzione avrebbe utilizzato acciaio che non risponderebbe ai requisiti richiesti. E potrebbe quindi compromettere la tenuta della struttura, con gravissimi rischi per l’incolumità degli spettatori. E’ quanto emerge da un’inchiesta della Procura di Torino che formula, appunto, l’ipotesi di reato di crollo colposo. Per il momento, dopo un vertice in Prefettura, è confermata l’agibilità. Ma le ipotesi di reato avanzate fanno comunque temere brutte sorprese.

(continua a leggere su Corriere.it)