Un regalo di Natale al giorno: -22

Profumatori per armadi e cassetti che non sappiano di lavanda

(AP Photo/Wong Maye-E)
(AP Photo/Wong Maye-E)

Da qualche anno, quando arriva dicembre, ci spremiamo le meningi per dare qualche idea a chi vuole (o deve, costretto dalle circostanze) fare i regali di Natale. Un regalo di Natale al giorno, ogni giorno per un mese, fino al 24 dicembre. Se questo non fa per voi, ci riproviamo domani. Se anche domani non farà per voi, ricordatevi che c’è sempre la mozione Flanagin.

Quando si cercano fragranze per profumare gli armadi e i cassetti di casa, solitamente quello che si trova sono sacchetti imbottiti di lavanda. Una redattrice che la lavanda proprio non la sopporta è rimasta così sollevata nel trovare qualcosa di diverso e con molta più scelta, che ha deciso di regalarlo un po’ a tutti e di proporla come idea per questa rubrica.

Si tratta del negozio Mami Milano, che è specializzato in prodotti per il bucato e la casa e vende sacchettini in cotone da riempire con “perle” di diverse profumazioni: “fiori bianchi“, “vaniglia e orchidea“, “argan” e altre dai nomi più evocativi, come “aria di primavera“, “brezza” e “nuvole di cotone“. Un barattolo di perle da 150 ml costa 7,40 euro, mentre una confezione di 4 sacchetti 5 euro: quindi con poco più di 12 euro il regalo è fatto.
Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini sopra i 49 euro, altrimenti costano 4,50 euro. Il kit di perle e sacchetti si trova anche su Amazon a 15 euro, con la spedizione gratuita.

La redattrice che li usa da qualche mese ne è rimasta soddisfatta anche riempendo il sacchetto meno di quanto consigliato. È un regalo adatto alle persone ordinate, a chi ha una casa o un armadio nuovi o in generale a chi pensate possa apprezzare il fatto di aprire l’armadio e sentire un buon profumo. Non necessariamente di lavanda.

Mami Milano vende anche moltissimi altri prodotti, come gocce per profumare il bucato, spray per i vestiti e cose per le pulizie o il bagno, tra gli altri. Anche in questo caso alcuni si trovano su Amazon, ma con le spese di spedizioni gratuite sono più convenienti sul sito del venditore. Nel caso vogliate regalare – o regalarvi – qualcos’altro, come un profumatore per ambienti, sul sito è possibile fare un test per trovare una fragranza adatta ai propri (o altrui) gusti.

Sei in cerca di altre idee per Natale? Puoi dare un occhio a tutti i suggerimenti quotidiani che abbiamo messo insieme finora oppure a una delle nostre liste:
– 2o idee per fare regali di Natale spendendo al massimo 20 euro
– 15 idee per fare regali di Natale spendendo tra i 20 e i 60 euro
– 20 idee per regali di Natale di prezzi vari
– 21 libri consigliati dalla redazione del Post per Natale
– 15 idee per regali di Natale sotto i 120 euro
– 15 idee per regali di Natale da fare a bambine o bambini
15 idee per regali di Natale per la generazione Z

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.