(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)
  • TV
  • sabato 8 Febbraio 2020

Sanremo: la scaletta di sabato e la classifica provvisoria

Stasera comincerà Michele Zarrillo e finirà Rancore, canterà anche Sabrina Salerno e ci sarà Biagio Antonacci tra gli ospiti

(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Il Festival di Sanremo finisce sabato sera con la finale, e sappiamo già la scaletta che condurrà al momento in cui si saprà il cantante o il gruppo vincitore. I concorrenti sono passati da 24 a 23 dopo l’esclusione di Bugo e Morgan e oggi in conferenza stampa Amadeus ha detto che Bugo non canterà nemmeno fuori gara. A condurre il festival insieme ad Amadeus ci saranno Fiorello, Tiziano Ferro (che farà un medley di “Non me lo so spiegare”, “Ed ero contentissimo” e “Per dirti ciao”), Sabrina Salerno (che canterà a sua volta) e Francesca Sofia Novello. L’ordine di esibizione dei cantanti rimasti in gara è questo:

– Se hai seguito il Festival, o se non lo hai seguito ma vuoi recuperare per il rientro in ufficio: ascolta la puntata finale dell’inaspettato podcast del Post su Sanremo con Matteo Bordone e la redazione

  1. Michele Zarrillo
  2. Elodie
  3. Enrico Nigiotti
  4. Irene Grandi
  5. Alberto Urso
  6. Diodato
  7. Marco Masini
  8. Piero Pelù
  9. Levante
  10. Achille Lauro
  11. Pinguini Tattici Nucleari
  12. Junior Cally
  13. Tosca
  14. Le Vibrazioni
  15. Raphael Gualazzi
  16. Francesco Gabbani
  17. Rita Pavone
  18. Anastasio
  19. Riki
  20. Giordana Angi
  21. Paolo Jannacci
  22. Elettra Lamborghini
  23. Rancore

Gli ospiti della serata saranno: il tenore Vittorio Grigolo; il gruppo cubano Gente de zona; Biagio Antonacci; il ballerino Ivan Cottini, malato di sclerosi multipla; Wilma De Angelis, che tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Sessanta partecipò al festival di Sanremo nove volte; Mara Venier; Cristiana Capotondi; Christian De Sica con il cast del film Pop Corn e l’attore Edoardo Pesce che presenterà la fiction Rai dedicata ad Alberto Sordi.

All’inizio della serata di sabato è stata svelata la classifica provvisoria, che mette insieme quella della sala stampa, quella basata sui giudizi della giuria demoscopica elaborata dopo le prime tre serate e quella dell’orchestra sulle cover presentate giovedì sera. Questa sera voteranno di nuovo sia la giuria demoscopica che la sala stampa e, in aggiunta, anche il pubblico attraverso il televoto. Il primo classificato è Diodato.