• Brevi
  • Domenica 24 novembre 2019

Black Friday: alcuni degli sconti più interessanti di oggi

Su Amazon e su altri siti che con le promozioni del Black Friday hanno cominciato in anticipo

(EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA via ANSA)
(EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA via ANSA)

Da quando è iniziata la settimana del Black Friday, stiamo monitorando per voi le offerte più vantaggiose di Amazon. In questo articolo ve ne segnaliamo tre di quelle attive solo per la giornata di oggi, ma potete proseguire a questa pagina per le promozioni attive tutta la settimana. Offerte interessanti si trovano anche su siti come Euronics, ePrice e Unieuro che hanno già annunciato diversi sconti su prodotti di elettronica e sugli elettrodomestici, ma anche nei negozi online di abbigliamento, biglietti aerei e altri prodotti. Insomma, abbiamo fatto il punto degli sconti online più interessanti di oggi, per chi questa domenica ha voglia di fare compere.

Amazon
Oggi è il secondo giorno degli sconti della settimana del Black Friday di Amazon, che proseguiranno fino al vero e proprio Black Friday (venerdì prossimo). Continueranno anche per il weekend successivo e lunedì 2 dicembre, il cosiddetto Cyber Monday.
Tra gli sconti di oggi, che potete trovare a questa pagina, c’è un frullatore a immersione multiaccessoriato Black+Decker a 38 euro invece dei soliti 49 (è il prezzo più basso che abbia mai raggiunto su Amazon, candele Yankee Candle nel barattolo grande a 19 euro invece dei soliti 26 (per esempio nelle fragranze Winter Wonder, Snoflake Cookie, Home Sweet Home), alcuni modelli di orologi Sekonda, e un passeggino Foppapedretti di quelli leggeri e compatti, a 132 euro invece dei 165 a cui lo trovate normalmente.

ePrice
Il 14 novembre è iniziata la Black Marathon di ePrice, una promozione che andrà avanti fino al 2 dicembre e che permette agli utenti di approfittare subito di alcuni sconti e di accumulare, sulla base degli acquisti di novembre, anche degli sconti da utilizzare dopo Natale: per esempio chi per il Black Friday acquisterà un prodotto con uno sconto di 30 euro, riceverà un buono sconto pari a 30 euro da spendere tra il 27 e il 31 gennaio. In attesa di venerdì 29, sul sito si trovano già alcune offerte a tempo su prodotti di vario tipo e in particolar modo sugli elettrodomestici, ma non solo. Per esempio queste casse portatili di Ultimate Ears sono scontate del 40 per cento e questo aspirapolvere Dyson (modello V7, non il più recente) costa 260 euro.

Euronics
Oggi è l’ultimo giorno degli sconti “anticipati” di Euronics su prodotti come smartphone, televisori, computer, tablet ed elettrodomestici. Questo smartphone di Huawei per esempio è scontato del 50 per cento e questa smart TV di Sony del 40.

Unieuro
Sul sito di Unieuro ci sono sostanziosi sconti su prodotti di elettronica: si possono acquistare gli smart speaker di Google Home a 20 euro, gli auricolari AirPods di Apple a 150 euro anziché 180 e le smart TV di Samsung con sconti fino al 50 per cento. Ci sono anche moltissimi elettrodomestici in sconto: per esempio il robot che pulisce i pavimenti di Roomba è scontato del 50 per cento e questa aspirapolvere di Dyson costa 280 euro. Unieuro ha anche già annunciato che farà sconti su prodotti Apple come iPhone, MacBook e Apple Watch, su elettrodomestici, videogiochi, console, smartphone e computer.

Altri sconti su prodotti di tecnologia
Il settore dell’elettronica e quello degli elettrodomestici sono tradizionalmente quelli su cui ci si concentra di più al Black Friday. Google ha annunciato alcune offerte che saranno attive sui suoi prodotti da giovedì 28 novembre: ci sarà uno sconto di 50 euro su Pixel 4 e Pixel 4 XL, i nuovi smartphone di Google, e di 39 euro su Google Home Mini, solo per citarne alcuni. Sul sito di Expert, fino a domani ci saranno sconti del 25 per cento su grandi e piccoli elettrodomestici e su alcuni smartphone e computer. Invece MediaWorld aderirà al Black Friday, ma non ha ancora cominciato con gli sconti.

Per quanto riguarda i videogiochi, anche GameStop aderisce al Black Friday: da domani e fino al 2 dicembre.

TicketOne
Anche TicketOne, il principale sito che vende i biglietti per i concerti in Italia, aderisce al Black Friday, a partire da stasera a mezzanotte: potete registrarvi qui per ricevere le informazioni sulle promozioni.

Altri siti da tenere d’occhio
L’anno scorso per il Black Friday, sul sito della compagnia aerea low cost Ryanair era possibile acquistare biglietti aerei a 10 euro per una lunga lista di destinazioni in Europa e vale quindi la pena tenere d’occhio i loro sconti anche quest’anno. Sul sito di eDreams gli sconti cominceranno venerdì 29. In generale, potete dare un occhio a tutte le piattaforme che aggregano i voli di diverse compagnie (che faranno a loro volta degli sconti) come SkyScannerMomondo e Volagratis.

Ci sono sconti del 20, 30 e 50 per cento sui sex toy di Lelo, azienda svedese che negli ultimi anni ha un po’ cambiato il mercato dei sex toy grazie al design: per esempio c’è uno sconto del 20 per cento su Sona 2, la versione aggiornata del loro vibratore sonico più famoso, e Alia, il massaggiatore da borsetta, è scontato del 50 per cento. Qui trovate tutti i loro prodotti più apprezzati con i relativi sconti.

Aderiranno al Black Friday anche i grandi negozi online di abbigliamento come Asos (gli sconti si trovano a partire da qui) e Zalando (qui), negozi di intimo come Intimissimi e Tezenis, mentre per chi è in cerca di capi d’abbigliamento di marchi di lusso, Yoox ha fatto sapere che farà sconti e promozioni per una settimana: qui trovate gli sconti per l’abbigliamento da donna, fino al 50 per cento.

Sul sito delle profumerie Douglas si trova già qualche sconto tra il 15 e il 30 per cento, mentre Sephora ha annunciato che offrirà sconti su trucchi e profumi sia per il Black Friday che per il Cyber Monday. Un altro sito da monitorare se siete in cerca di prodotti cosmetici scontati di qualità è quello dell’Estetista Cinica, probabilmente la più nota estetista italiana: venerdì 29 tutti i suoi prodotti saranno scontati del 30 per cento, per il “Pink Friday”.

Su IBS si trovano già molti libri in sconto.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi, il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi – che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte.
Ma potete anche cercarli su Google.