Meteo: le previsioni per giovedì 21 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni del meteo per giovedì dicono che sarà una giornata ancora molto nuvolosa in gran parte d’Italia, con brutto tempo diffuso soprattutto sulle regioni tirreniche. Nelle regioni del Nord ci sarà cielo nuvoloso con piogge sparse fin dalle prime ore della giornata, e verso sera le precipitazioni si faranno più intense sul Friuli Venezia Giulia. Al Centro, invece, le piogge interesseranno le aree costiere di Lazio e Toscana, e la Sardegna occidentale. Ci saranno molte nubi anche al Sud, con possibilità di deboli piogge sulla Campania nel pomeriggio.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma sarà una giornata prevalentemente nuvolosa, ma nel pomeriggio ci sono buone probabilità che piova. La massima sarà di 15 gradi nel primo pomeriggio.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano ci sarà cielo nuvoloso e nebbia al mattino – come nel più classico dei luoghi comuni milanesi –  ma non dovrebbe piovere fino a sera. La temperatura massima sarà di 12 gradi verso le 13.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.