• Brevi
  • Giovedì 11 luglio 2019

Meteo: le previsioni per venerdì 12 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Dopo il brutto tempo sulla costa adriatica che ha causato parecchi danni in Abruzzo e nelle Marche, e l’allerta meteo che c’è stata anche in Toscana, venerdì non dovrebbero esserci grandi problemi: ci saranno piogge, ma sparse e isolate, e non dovrebbero essere forti. Nel pomeriggio ce ne saranno in Toscana, in Trentino-Alto Adige e nell’alto Lazio, poi tra sera e notte potrebbe piovere per brevi tratti anche in Puglia e nel Nord-Est.

Le previsioni meteo per Milano

La giornata di venerdì sarà particolarmente bella a Milano, con il cielo sgombro da nuvole e le temperature non troppo alte: la minima sarà di 20 gradi e la massima di 33.

Le previsioni meteo per Roma

Venerdì a Roma il tempo sarà parzialmente nuvoloso un po’ tutto il giorno, ma non pioverà. Anche qui le temperature saranno contenute: la massima non supererà i 30 gradi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.