• Brevi
  • Lunedì 8 luglio 2019

Meteo: le previsioni per martedì 9 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

“La pacchia è finita”, come dicono quelli. Nel senso che le previsioni per martedì non saranno affatto buone: tra mattina e pomeriggio ci saranno nuvole dappertutto e pioggia nel Nord-Est, poi di sera peggiorerà anche nelle altre regioni del Nord e continuerà a piovere fino a notte inoltrata in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Veneto. E anche nella Toscana settentrionale. Nelle regioni del Centro e del Sud non dovrebbe piovere, a parte per un breve tratto in provincia di Rieti, ma sarà perlopiù nuvoloso.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma mercoledì è prevista una breve pioggia verso le 14, ma poi nel resto della giornata sarà soleggiato o parzialmente nuvoloso.

Le previsioni meteo per Milano

Mercoledì a Milano ci saranno nuvole dalla mattina alla sera, e dalle 17 in poi sono previsti temporali. Le temperature per fortuna sono in calo, con la massima che non supererà i 31 gradi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.