• Brevi
  • Lunedì 1 luglio 2019

Meteo: le previsioni per martedì 2 luglio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni meteo per la giornata di martedì dicono che ci saranno delle perturbazioni ma solo al Nord e solo in certe zone (e comunque continuerà a fare caldo), mentre dalla pianura Padana in giù ci sarà il sole come al solito, per tutto il giorno. Di mattina sarà nuvoloso in molte zone dell’arco alpino e pioverà in Trentino-Alto Adige e nel bellunese, verso nord, mentre di pomeriggio pioverà intorno a Venezia e in provincia di Trieste. Di sera e di notte continuerà a essere nuvoloso in tutto il Nord e pioverà dalla parte opposta, nel Nord-Ovest. Le temperature caleranno un po’, soprattutto nelle zone in cui pioverà.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano martedì sarà una giornata nuvolosa, ma senza il beneficio di una giornata nuvolosa, cioè avere delle temperature più basse. In sostanza sarà una giornata brutta ma calda.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma martedì sarà un’ordinaria giornata di luglio, con sole tutto il giorno e neanche l’ombra di una nuvola.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.