• Brevi
  • Lunedì 22 aprile 2019

Le previsioni meteo per domani, martedì 23 aprile

Dove pioverà (al nord) e dove no, che è quello che interessa più o meno a tutti

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Per domani, martedì 23 aprile, è prevista pioggia al nord e un po’ anche al centro e al sud, quasi dappertutto, in breve. Più nello specifico, di mattina il cielo sulla pianura Padana sarò molto nuvoloso, con qualche piovasco sulle regioni occidentali e l’Emilia-Romagna, mentre in serata si metterà a piovere in gran parte del nord e a nevicare sulle Alpi occidentali, sopra i 1.500 metri di altitudine. Pioverà anche in Sardegna e, in serata, anche nel centro Italia, prima sul versante tirrenico e poi altrove. Al sud ci sarà qualche temporale diffuso nel pomeriggio, ma nella tarda serata le condizioni miglioreranno.

Leggi anche: Le previsioni del tempo per Pasquetta

Le temperature minime si abbasseranno un po’ sulla pianura Padana centrorientale, ma per il resto rimarranno stazionarie al nord: sono le massime che si abbasseranno. Succederà anche nelle Marche. Nel resto del paese, quasi dappertutto, sia minime che massime si alzeranno.

Previsioni meteorologiche per Roma
A Roma le temperature varieranno tra i 14 e i 25°C e pioverà in mattinata, fino a dopo l’ora di pranzo.

Previsioni meteorologiche per Milano
A Milano uscite con l’ombrello: le temperature varieranno tra i 12 e i 19°C e pioverà per tutto il giorno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Vantaggi e svantaggi degli ombrelli inversi