• TV
  • Lunedì 15 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

"Il buono, il brutto, il cattivo", "La vendetta dei Sith" e "Rocky III" se avete voglia di saghe cinematografiche

Stasera su Canale 5 c’è di nuovo il Grande Fratello – quello con gente normale e non più i VIP, però –, su Rai Uno c’è invece una replica di un episodio di Montalbano e poi ci sono i soliti talk show del lunedì. Ma se siete in vena di film potete scegliere tra ben tre diverse saghe cinematografiche che hanno fatto la storia: c’è uno degli episodi di Star Wars, anche se non della trilogia più apprezzata, il terzo capitolo di Rocky, quello di Eye of the Tiger e di Mr. T nel ruolo del pugile rivale per intenderci, e Il buono, il brutto, il cattivo. Oppure c’è la prima puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones, se proprio non riuscite più ad aspettare.

Rai Uno

21.25 – Il Commissario Montalbano – Come voleva la prassi
Replica dell’episodio Come voleva la prassi, tratto dai tre racconti di Andrea Camilleri Come voleva la prassi, La revisione e Come contò Aulo Gellio.

Rai Due

21.20 – Made in Sud
Show comico di Rai 2 condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino, con comici provenienti soprattutto – avete indovinato – dal Sud Italia.

Rai Tre

21.20 – Report
Nuova puntata del programma di inchieste di Rai 3, condotto da Sigfrido Ranucci.

 Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello
Sedicesima edizione del reality show in cui 14 concorrenti devono vivere per 64 giorni nella stessa casa, osservati dalle telecamere. Anche l’edizione di quest’anno, come quella dell’anno scorso, è condotta da Barbara d’Urso.

Italia Uno

21.25 – Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith
Terzo capitolo della seconda trilogia di Star Wars, che fa da prequel alla prima trilogia. Uscì nel 2005 anche se non fu tra i più apprezzati film della saga da parte dei fan, anzi, e racconta un po’ di cose su come Darth Vader è diventato Darth Vader. Intanto è stato diffuso il primo trailer del nuovo film di Star Wars, il nono della saga, che uscirà nei cinema il 20 dicembre e si chiamerà The rise of Skywalker: qui lo trovate spiegato.

La 7

21.15 – Body of proof
Quattro puntate della serie tv che ha come protagonista una neurochirurga che, per un problema alle mani, è costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8

21.30 – Rocky III
Film del 1982 diretto e interpretato da Sylvester Stallone, terzo capitolo della più famosa saga sul pugilato di sempre. È quello di Eye of the Tiger, di Mr. T nel ruolo del pugile rivale e del debutto cinematografico del wrestler Hulk Hogan.

Rai Movie

21.10 – Il buono, il brutto, il cattivo 
Celebre film western di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cliff e Eli Wallach, musicato da Ennio Morricone. Venne girato nel 1966 e quando uscì non ebbe molto successo tra i critici, ma oggi è considerato uno dei capolavori del genere “spaghetti western”. È il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro”.

«Il mondo si divide in due categorie»

Iris

21.00 – Nessuna verità
Film thriller del 2008 diretto da Ridley Scott con Russell Crowe e Leonardo DiCaprio, che racconta di un infiltrato della CIA in una cellula terroristica di al Qaida.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Nella tana dei lupi

Sky Cinema Family
21.00 – I Flinstones