• TV
  • Martedì 19 marzo 2019

Cosa c’è stasera in TV

Pochi film (e non imperdibili), ma c'è il discusso documentario sulle accuse di violenze sessuali a Michael Jackson

Stasera i due programmi che meritano più attenzione non sono dei film: uno è il nuovo programma di Alberto Angela su Rai Uno, che racconta il patrimonio artistico italiano, l’altro è il discusso documentario sulle accuse a Michael Jackson di violenza sessuale, in onda sul Nove. Sugli altri canali ci saranno i soliti programmi del martedì (Cartabianca e DiMartedì) e pochi film non imperdibili: Benvenuti al NordUltimatum alla Terra Gomorra (il film del 2008, non la serie).

Rai Uno

21.30 – Meraviglie
Seconda puntata del nuovo programma divulgativo di Alberto Angela, il cui tema principale è il patrimonio artistico e culturale italiano. In questa puntata verranno raccontati i monumenti e i siti archeologici di Ravenna, della Sardegna e di Napoli.

Rai Due

21.20 – Il collegio (2017)
Replica del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero nel 1968.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo appuntamento della decima stagione della telenovela spagnola, di cui se vi siete persi le stagioni passate avete solo 1830 puntate da recuperare.

Canale 5

21.20 – Benvenuti al Nord
Commedia uscita nel 2012 e diretta da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani; è il seguito di Benvenuti al Sud. I protagonisti sono sempre i postini Alberto Colombo e Mattia Volpe, che stavolta vivono a Milano e a Castellabate, in Campania.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show 
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7

21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Ultimatum alla Terra
Film di fantascienza del 2008 con Keanu Reeves, remake di un film del 1951 che aveva lo stesso titolo. Un’astronave cade a Central Park: ne esce un alieno ferito che dice di chiamarsi Klaatu, anche se ha la faccia di Keanu Reeves. L’alieno viene catturato, poi riesce a scappare, poi si scopre che è buono, poi che forse non lo è.

Nove

21.30 – Leaving Neverland 
Prima parte del documentario in due parti su Wade Robson e Jimmy Safechuck, due uomini che hanno accusato di ripetute e prolungate violenze sessuali Michael Jackson; il documentario è di HBO e sta facendo molto discutere, non perché le accuse a Jackson non fossero note, ma perché sono raccontate in modo drammatico e esplicito. A seguito dell’uscita del documentario Louis Vuitton ha ritirato tutti i capi della nuova collezione ispirati a Michael Jackson.

Il documentario di HBO sulle accuse a Michael Jackson

Rai Movie

21.10 – Gomorra
Film del 2008 tratto dal libro di Roberto Saviano, che venne superato per fama e successo dalla serie uscita successivamente, nonostante il film fosse diretto da un bravo regista (Matteo Garrone) e avesse nel cast Toni Servillo.

Iris

21.10 – Codice: Swordfish
È un film di azione del 2001 con John Travolta, Halle Berry, Hugh Jackman e Don Cheadle, racconta di un hacker ingaggiato da un agente segreto per derubare un fondo usato per corrompere dei funzionari pubblici.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Wonder