• Mercoledì 20 febbraio 2019

Atletico Madrid-Juventus in TV e in streaming

L'andata degli ottavi di Champions si gioca stasera alle 21 e sarà trasmessa in chiaro sia in televisione che in streaming

Champions League: Atletico Madrid-Juventus (Rai+Sky, ore 21)
Champions League: Atletico Madrid-Juventus (Rai+Sky, ore 21)

Atletico Madrid-Juventus è uno dei due ottavi di finale della Champions League che si giocheranno questa sera. È l’incontro di andata e si gioca alle ore 21 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna. Fra tutte le otto partite del primo turno a eliminazione diretta della Champions, Atletico Madrid-Juventus è probabilmente la più attesa. Si affrontano infatti due favorite che negli ultimi cinque anni hanno disputato due finali ciascuna, senza però mai riuscire a vincere. La Juventus ha i favori dei pronostici, perché possiede una squadra con maggior qualità e più ampia di quella dell’Atletico, che però da quando è allenato da Diego Pablo Simeone ha spesso sorpreso per la tenacia mostrata in campo anche nelle situazioni sfavorevoli. La partita si giocherà inoltre al Metropolitano di Madrid, lo stadio scelto per ospitare la finale del torneo il prossimo primo giugno.

Dove vedere Atletico Madrid-Juventus in TV o in streaming

Atletico Madrid-Juventus sarà trasmessa in diretta da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. La partita si vedrà anche in chiaro, trasmessa dalla Rai su Rai 1 e in streaming dall’applicazione o dal sito di Rai Play, raggiungibile da qui. Da quest’anno le partite di Champions League vengono trasmesse da Sky, che ha i diritti per trasmetterle tutte, e dalla Rai, che ad ogni turno del torneo trasmetterà una partita del mercoledì di una squadra italiana. Qui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Grazie al pareggio fra Napoli e Torino nella ventiquattresima giornata di Serie A, la Juventus si trova in testa alla classifica del campionato con tredici punti di vantaggio sulla seconda. È ancora imbattuta e di questo passo potrebbe concludere la miglior stagione nella storia della Serie A. Nelle partite giocate in Champions League non è stata così costante come in campionato, ma la fase a eliminazione diretta è un’altra cosa e stasera affronterà per la prima volta un’altra grande squadra europea. L’Atletico invece è secondo nella Liga spagnola, a sette punti dal Barcellona. Ha vinto l’ultima partita, giocata contro il Rayo Vallecano, ma ha perso le due precedenti contro Real Madrid e Betis Siviglia. Di recente la squadra non è sembrata così brillante, ma raramente sbaglia le partite decisive.

Le formazioni di Atletico-Juventus

Juventus (4-3-1-2) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo
Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas, Rodri, Koke; Morata, Griezmann